Venture Builder Mastermind: il mastermind per Wealth Manager, Family Officers e Investitori

Vuoi capire come funziona l’asset class emergente in cui hanno investito Peter Thiel, Richard Branson, Jeff Bezos, Iconiq Capital e tanti altri?

Venture Builder Mastermind è rivolto a Wealth Manager, Family Officers e Investitori che vogliono allargare le proprie competenze conoscendo i dettagli tecnici della nuova asset class emergente, molto diffusa in USA e da poco approdata in Europa: altamente performante, diversificata e decorrelata.

In cosa consiste?

E’ un progetto rivolto esclusivamente a Wealth Manager, Family Officers e Investitori,  curato dal gestore della prima Holding Italiana ad usare il Dual Entity Model americano con uno Startup Studio.E’ un percorso di formazione pensato per renderti pienamente consapevole, a percorso ultimato, di come funziona l’asset class emergente Startup Studio.E’ il modo di continuare ad aggiornare le tue competenze in materia di investimenti nel private market.

Sì, mi iscrivo
Learn More

Grazie a Venture Builder Mastermind imparerai:

1

Com'è nato, cos’è e come funziona uno Startup Studio

Qual è la storia di questa alternative asset class, come funziona nella pratica e qual è il rItorno dell'investimento per gli investitori.

2

Perché le startup nate in uno Studio hanno più successo?

Qual è il processo che permette alle Startup prodotte da uno Startup Studio di performare meglio rispetto alle Startup Tradizionali.

3

In cosa consiste e come funziona il Dual Entity Model

Com’è strutturato l’investimento e in quale modo riesce a mitigare il rischio insito nell’investimento in Startup.

4

Perché l’approccio Startup Studio piace ai Family Office

Come mai questa asset class è sempre più spesso inserita all'interno dei portafoglio di investimento da Business Angel, Family Officer e Wealth Manager?

Come puoi partecipare?

L’accesso a Venture Builder Mastermind avviene solo previa selezione ed è necessario candidarsi.

La partecipazione è riservata a un numero massimo di 15 partecipanti.

Grazie a Venture Builder Mastermind potrai ottenere delle competenze tecniche utili per approfondire la conoscenza di questa asset class emergente in Italia.

Perché conoscere adesso questa asset class è la migliore scelta che tu possa fare oggi?

Gli Startup Studio sono fabbriche di startup in grado di generare valore in modo seriale, misurabile e mitigando il rischio.

Questo modello è nato in USA nel 1996 con la fondazione di Idealab; negli ultimi anni il numero degli Startup Studio nel mondo è aumentato esponenzialmente (nel 2019 si contano 560 Studio attivi). Si sta assistendo ovviamente anche ad un incremento del numero di investitori e di fondi che vi hanno investito.

Tra le startup di maggior rilievo passate tra le mani di uno Studio vi sono aziende come Dollar Shave Club (di Science – 1 billion Exit), Lyft (di M13 – 24 billion IPO), Zalando (Rocket Internet – 6,8 billion IPO), Snowflake (Sutter Hill Ventures – 33 billion IPO), Hellofresh (Rocket Internet – 1,9 billion), Him and Hers (Atomic Ventures – 1,6 billion) e Clubhouse (proveniente da Alpha Exploration – 4 billion) e molte altre.

Il processo di creazione di uno Studio permette non solo di creare startup dal tasso di fallimento inferiore e tempo di raccolta del capitale più breve, ma le startup tradizionali presentano un IRR del 21,3%, contro il 53% delle startup prodotte da uno Startup Studio.

La diffusione degli Startup Studio e i risultati ottenuti hanno attratto l’interesse di molti investitori negli ultimi anni. Lo Studio è una asset class che sempre più spesso viene inserita all’interno dei portafogli di investimento di Business Angel, Family Officer, Wealth Manager e Private Bankers.

Sì, mi iscrivo
Learn More

GESTORE DELLA HOLDING IH1

Farhad Alessandro Mohammadi

CEO di Mamazen

14 anni di esperienza in ambito digitale di cui 11 come imprenditore. Direzione della rete commerciale di Bakeca.it.

Successivamente nel ruolo di Direttore commerciale di Glamoo.com ha coordinato la rete interna ed esterna di Sales e contribuito all’exit nel 2011 (Exit to Pagine Gialle). Consulenza in ambito open innovation rivolta alle PMI nel settore della medicina estetica (Pubblicazione su metodologie di acquisizione clienti in ambito digitale all’interno di – Injections in Aesthetic Medicine: Atlas of Full-face and Full-body Treatment).

Nel 2013 diventa co-founder di Pony Zero, società che è passata da zero a 6 ​Mln, di ricavi annui, in soli 5 anni con exit nel 2018 (acquisita da Cigierre Spa). Nel tempo libero fa attività pro-bono come Mentor per diversi acceleratori fra cui Techstars, Avatech B-Heroes. Business Angel e membro del Club Degli Investitori e Toniic Investments. Founder di Studiohub, il più grande network Europeo di Venture Builder.

Sì, mi iscrivo
Learn More

GESTORE DELLA HOLDING IH1

Alessandro Mina

Board Member IH1

Ha sviluppato e lanciato un franchising di E-cig per poi diventare investor e Chief Brand Officer di Pony Zero (exit verso CIGIERRE). Fa attività pro-bono come mentor in B-Heroes e in Junior Achievement Italia. 10 anni di esperienza imprenditoriale. Laureato in Design digitale all’Istituto Europeo di Design di Torino è stato proprietario di uno studio di consulenza in comunicazione e marketing per PMI.

Sì, mi iscrivo
Learn More

Ecco cosa otterrai iscrivendoti:

Com'è nato, cos’è e come funziona uno Startup Studio

Una guida pratica per capire nel dettaglio perché questa asset class risulti altamente performante, diversificata e decorrelata e in che modo riesca ad allineare gli interessi di investitori e management.

White Paper 2022: Startup Studio, una Asset Class Emergente

Realizzato con il contributo di Paolo Giolito senior wealth manager e business angel, Barbara Avalle, COO di Doorway e angel investor, Melissa Sesana Grajales, family officer e altri business angel, angel investor e family officer di spicco. Si tratta del primo al mondo scritto sull’argomento verrà fornito in italiano o in inglese.

One 2 One online

Una sessione one to one, completamente dedicata a te. Non ci saranno gli altri partecipanti ma sarà un “vis à vis”. I gestori della Holding IH1 sapranno darti informazioni utilissime per ampliare la tua offerta da Wealth Manager.

Il contatto diretto dei gestori delle Holding IH1

Farhad Alessandro Mohammadi e Alessandro Mina Founder e Co-founder della Holding IH1 e di Mamazen Startup Studio: Il primo Startup Studio Italiano ad usare il Dual Entity Model.

Le registrazioni video del percorso formativo

Ogni sessione sarà integralmente registrata, così che tu possa rivederla ogni volta che tu vorrai.

La parola di chi condivide l’approccio Startup Studio.

Ecco alcuni motivi che hanno portato wealth manager, family officers e investitori a interessarsi alla asset class startup studio.

Anna Siccardi

Co-founder Rete del Dono | comitato direttivo del Club degli Investitori | Partner R301 Capital

I invested in IH1 so that the statup studio model with which it is connected is one of the most promising in the startup ecosystem. It is also a very challenging project but the team is certainly up to it.

Luca Puggioni

Area Delegate - General Manager presso Azimut Capital Management SGR SpA

The Dual Entity model Startup Studio launched by Mamazen and IH1 is a unique opportunity for Investors. Conceived in Italy is already international in terms of scope. Farhad and the entire Mamazen team are bridging the gap in our country between the market and the venture ecosystem with a quality origination. It was love at first sight, and I'm proud to be onboard

Melissa Sesana Grajales

Co-Founder and Partner at ASIRI S.A.S | Member Board Of Directors at Tvalley

As Asiri we are thrilled to be onboard Mamazen's IH1. We have a strong belief in Farhad and his ability to find gaps in the market and create innovative ventures from the ground up that fulfil those needs. We share the belief that through the diligent construction of impactful ventures we can create a positive and sustainable change in society.

Come candidarsi a Venture Builder Mastermind

Il Mastermind è riservato solo a Wealth Manager, Family Office e Investitori selezionati così da creare un network di valore per i partecipanti. L’ammissione a Venture Builder Mastermind è subordinata ad una candidatura, ed il numero massimo di posti disponibili è fissato a 15 partecipanti.Il numero ristretto permette di poter dedicare il giusto tempo ad ogni ogni partecipante, di conoscerlo a fondo, potendo trasmettere il massimo delle competenze ad ognuno.

Sì, mi iscrivo
Learn More