FOUNDER SELVAGGIO BEAUTY TECH (GROWTH MARKETER)

Definizione

Di persona che vive lontano dalla monotonia della sicurezza del posto fisso da dipendente, o che preferisce il rischio dell’innovazione per innata selvatichezza di carattere e costumi (Natio borgo selvaggio, Leopardi)

Unisciti al nostro branco e mettiti alla guida di un’azienda creata e progettata per soddisfare solo reali esigenze di mercato.

Chi Siamo

Mamazen è uno Startup Studio focalizzato su Digital Venture B2B.
Siamo selvatici perché costruiamo aziende da zero attraverso processi standardizzati senza farci contaminare da idee esterne.
Abbiamo aperto la strada al modello degli Studio in Italia per rendere l’imprenditorialità accessibile a chiunque abbia la determinazione di costruire qualcosa di grande che crei valore nel mondo.
Come Startup Studio siamo programmati per essere il tuo miglior socio: ti forniamo un prodotto validato, operatività, finanziamenti, competenze e network che ti permetteranno di avere successo nel più breve tempo possibile. A te non resta che focalizzarti sui risultati.

Cosa cerchiamo?

Vogliamo persone curiose e coraggiose che abbiano il desiderio di costruire aziende efficienti, profittevoli e in grado di generare un impatto positivo nel mondo (siamo una società Benefit)
Sappiamo bene che non esiste una formula magica ma, se non hai un background tra quelli elencati non andare avanti:

ci aspettiamo invece un en plein sui i seguenti punti: 

Cosa offriamo?

Non ti offriamo una scrivania in un coworking e un consiglio di tanto in tanto, in cambio delle stock della Startup e poi good luck e pacca sulla spalla! 


Libertà

Innanzitutto siamo uno Startup Studio Fully Remote quindi no, non è necessario trasferirsi a Torino, è richiesta la presenza solo in caso di riunioni straordinarie. I ritiri invece sono un Must, li facciamo in Italia ed Europa.

Un progetto pre-validato

Come Studio generiamo e validiamo internamente soluzioni a problemi reali di mercato così da poter mettere i CEO/co-founder (tu) in sella a progetti con alto potenziale e con un bisogno verificato.


Quote e Budget di partenza

Crediamo che il modo migliore per costruire un’azienda sia condividere rischio e guadagni. Sappiamo bene che il vero successo di un progetto dipende da chi si “sporca le mani” tutti i giorni quindi ai nostri founder affidiamo il 70% delle quote societarie.
Siamo fortemente coinvolti con le Startup create. Oltre la validazione e il team ci investiamo subito 100K€ per sostenere le spese operative (stipendi, marketing, consulenza, commercialista etc.) per i primi 6/9 mesi così puoi focalizzarti senza distrazioni nella creazione di valore.


Team e Network

Lavorerai fin da subito in buona compagnia con il team di Mamazen, le mani ce le sporchiamo insieme. Con te ci saremo noi, il Team dello Startup studio ovvero marketers, sales, product manager, finance.  I founder di Mamazen sono a tua disposizione per confronti settimanali su KPI e Milestones e strategie. Non finisce qui. Attiviamo quando serve ufficio stampa, ufficio legale e consulenza fiscale senza contare network di mentor e investitori.

Fundraising Power

Oltre a fornire la liquidità per sostenere i primi costi, se raggiunta la giusta traction attiviamo un investimento con un cap max di 500.000€.Questo secondo investimento viene fatto da IH1, la Holding di partecipazioni di Mamazen solo nelle 10 migliori startup prodotte dallo studio (in totale ne facciamo 15) così da ridurre ulteriormente il rischio e azzerare i tempi di raccolta ma ci aspettiamo che tu ti dia da fare per attivare anche il tuo network di investitori.

Su quale progetto?

Problema

Andare dal parrucchiere è un'attività periodica che richiede una certa pianificazione personale.
Per chi lavora su turni, ha impegni familiari o ha problemi di mobilità temporanei o permanenti accedere a questo servizio in un centro fisico non è per niente semplice.

Soluzione
Servizio di prenotazione dei migliori professionisti in grado di effettuare un servizio di parrucchiere a domicilio, garantendo la qualità offerta da un centro tradizionale.

Validazione

- Testing di 5 value proposition, attraverso la realizzazione di altrettante landing page.

- Svolte 90 customer discovery sui contatti ottenuti, il 75% delle risposte ha convalidato le nostre ipotesi validanti
- Realizzazione del pretotipo della piattaforma di prenotazione, per test effettivo del booking (35 prenotazioni ricevute)
- Test validazione del listino prezzi,  condotto su 3 listini
- Validazione professionisti attraverso campagna di lead generation + 63 discovery sui professionisti di settore
- Verifica e setup legale

- Costruzione MVPTest operativo → coming soon

Mission

Rendere la cura della persona accessibile anche a chi abbia problemi di mobilità temporanei o permanenti, attraverso un servizio basato sui principi di comodità, sostenibilità e relax.

Il processo di selezione

Dopo il primo screening, se in linea, verrai invitato a conoscere il team di Mamazen in una call di circa un ora.

Superata la seconda fase riceverai i dettagli della startup (metriche e insight sulla validazione effettuata) e le condizioni del deal.
La terza fase prevede la preparazione di una presentazione per dimostrare perché sei il founder giusto e cosa vuoi realizzare nei primi 12 mesi di vita della startup.

Se superi la fase precedente, saranno sottoposti a un test psicologico attitudinale.
Ci piacciamo entrambi? Bene vuol dire che sei entrato nella top 3 dei candidati a cui chiediamo di dedicare 2 mezze giornate a settimana nel tempo libero per un mese. In questo tempo ci conosciamo a livello operativo senza che ci sia necessario che lasci il tuo attuale lavoro.
E’ amore? Bene, il riscaldamento è finito, che la partita abbia inizio!


Conclusioni

Come Startup Studio siamo progettati per fornirti tutto necessario per partire a tavoletta senza il rischio di schiantarti.
Prima di candidarti però vogliamo che sia chiaro una cosa: non vogliamo degli animali da tiro, ma dei purosangue da corsa!

Voglio Candidarmi
Learn More