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Lucy permette alle aziende di trasformare il costo dei fondi sanitari aziendali in un Piano Salute proattivo: giornate di prevenzione, esami di screening e visite specialistiche per i dipendenti a costo (quasi) zero. A questo si affianca una piattaforma di supporto pronta a rispondere a qualsiasi dubbio sul fondo sanitario aziendale: procedure, coperture, prenotazioni e rimborsi.

fondazione

Founded

2025

founder

Industry

ambito

Health tech & welfare

team

Incontra i Founder di 

Meet the founders of  

Lucy

Si è laureato in Finanza Aziendale presso l’Università Bocconi, iniziando poi la sua carriera nel mondo del venture capital e M&A con cinque anni in Growth Capital, dove ha supportato numerose aziende nella raccolta di capitali da investitori istituzionali. È stato referente per il settore della digital health e fra le numerose operazioni ha seguito il processo di quotazione al Nasdaq di un’azienda medicale italiana. Successivamente ha lavorato in Quantyx, società leader nella valutazione di asset alternativi, dove, in qualità di manager del team venture capital, ha gestito la valutazione di alcuni tra i più grandi e importanti fondi di investimento italiani.

Si è laureato in Finanza Aziendale presso l’Università Bocconi, iniziando poi la sua carriera nel mondo del venture capital e M&A con cinque anni in Growth Capital, dove ha supportato numerose aziende nella raccolta di capitali da investitori istituzionali. È stato referente per il settore della digital health e fra le numerose operazioni ha seguito il processo di quotazione al Nasdaq di un’azienda medicale italiana. Successivamente ha lavorato in Quantyx, società leader nella valutazione di asset alternativi, dove, in qualità di manager del team venture capital, ha gestito la valutazione di alcuni tra i più grandi e importanti fondi di investimento italiani.

Laureato in Economia e Innovazione tra la Scuola Superiore Sant’Anna e l’Università di Trento, ha da subito indirizzato la sua carriera nel settore digital, focalizzandosi su ruoli chiave vicini al prodotto e all'innovazione. Dopo una prima esperienza in eBay come pre-sales manager, è approdato in Klarna. Qui, è stato parte integrante del team che ha guidato la rapida scalata del brand, contribuendo a posizionarlo come leader del mercato BNPL in Italia. Successivamente, è entrato nel programma interno di intrapreneurship come Product Strategist, con l'obiettivo di esplorare nuove business venture al di fuori del core business, guidando in prima persona il lancio di un innovativo abbonamento mobile per il mercato USA.

Laureato in Economia e Innovazione tra la Scuola Superiore Sant’Anna e l’Università di Trento, ha da subito indirizzato la sua carriera nel settore digital, focalizzandosi su ruoli chiave vicini al prodotto e all'innovazione. Dopo una prima esperienza in eBay come pre-sales manager, è approdato in Klarna. Qui, è stato parte integrante del team che ha guidato la rapida scalata del brand, contribuendo a posizionarlo come leader del mercato BNPL in Italia. Successivamente, è entrato nel programma interno di intrapreneurship come Product Strategist, con l'obiettivo di esplorare nuove business venture al di fuori del core business, guidando in prima persona il lancio di un innovativo abbonamento mobile per il mercato USA.

our process

il nostro processo

The story behind the startup

Come è nata la startup

Le aziende italiane vogliono occuparsi della salute dei propri dipendenti, ma oggi si scontrano con tre limiti:

  • I fondi sanitari integrativi dei CCNL sono poco utilizzati, perché difficili da comprendere e da attivare.
  • Gli screening e i check-up aziendali hanno costi elevati, circa 100€ a dipendente per visita.
  • Le assicurazioni integrative sono ancora meno accessibili, con costi che arrivano a 1500€ l’anno per persona.

Di conseguenza, un benefit molto richiesto viene percepito come complesso e marginale dai dipendenti.

HeyLucy trasforma la prevenzione coperta dal fondo sanitario aziendale in un servizio semplice, organizzato e accessibile.

  • Organizza per i dipendenti visite di prevenzione durante tutto l’anno.
  • Crea un calendario annuale di giornate di screening.
  • Gestisce dall’inizio alla fine l’intero processo.
  • Offre uno sportello sanitario dedicato che aiuta i dipendenti a capire le coperture, prenotare, ottenere rimborsi e orientarsi nella burocrazia.

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