MARTEDI 14 MAGGIO 2024

Venture Builder: Come costruisce le startup e diversifica gli investimenti | Maggio 2024

In questo evento i founder di Mamazen IH1 spiegano come si possa diventare soci di IH1, che investe in 15 startup progettate per fare exit.

Data e Ora

May 14, 2024 18:00

Località

Online su Zoom

Informazioni sull'evento

Mamazen è il primo Startup Studio Italiano e IH1 il veicolo di investimento che ha già raccolto € 6,3 Mln da Investitori, Family Office nazionali e internazionali.Mamazen è un’azienda composta da imprenditori che crea ogni anno dalle 2 alle 4 startup e le prepara all’Exit.

Partecipa all’evento per capire nello specifico:

I DETTAGLI DELL’INVESTIMENTO

  • Qual è il ritorno economico atteso di uno Startup Studio
  • Come la Holding diversifica il suo portafoglio
  • Come Mamazen IH1 ingaggia gli investitori
  • Quali sono gli investimenti già effettuati da IH1

LA VERTICALITA’ E LE PERFORMANCE

  • Qual è la verticalità dei Business di Mamazen
  • Quali sono i tassi di successo attesi di uno Startup Studio
  • Quale è il tasso di graduation di uno Startup Studios

I PROCESSI DI CREAZIONE DI UNO STARTUP STUDIO

  • Come si sviluppa a livello tecnologico l’infrastruttura delle Startup
  • Come Mamazen struttura la scalabilità delle aziende create
  • Come funziona il processo di recruiting dei co founder

INSIGHT

  • Quali sono le industry in fase di validazione del 2024
  • Quali sono le performance delle Startup in portafoglio

I nostri speaker:

Farhad Alessandro Mohammadi, Ceo di Mamazen con 16 anni di esperienza in ambito digitale di cui 11 come imprenditore. Direzione della rete commerciale di Bakeca.it. Successivamente nel ruolo di Direttore commerciale di Glamoo.com ha coordinato la rete interna ed esterna di Sales e contribuito all’exit nel 2011 (acquisita da Pagine Gialle). Consulenza in ambito open innovation rivolta alle PMI nel settore della medicina estetica (Pubblicazione su metodologie di acquisizione clienti in ambito digitale all’interno di - Injections in Aesthetic Medicine: Atlas of Full-face and Full-body Treatment) É stato uno dei co-founder di Pony Zero, società che è passata da zero a 6 Mln, di ricavi annui, in soli 5 anni. Exit nel 2018 (acquisita da Cigierre Spa). Ha insegnato Go To Market Strategy nel Master dello IED in Marketing e comunicazione. Nel tempo libero fa attività pro-bono come Mentor per diversi acceleratori fra cui Techstars, Avatech B-Heroes. Business Angel e membro del Club Degli Investitori. Founder di Studiohub, il più grande network Europeo di Venture Builder, ha scritto diversi paper e un libro sugli Startup Studio (Startup Studio Manifesto).

Alessandro Mina: 13 anni di esperienza imprenditoriale. Laureato in Design digitale all'Istituto Europeo di Design di Torino è stato proprietario di uno studio di consulenza in comunicazione e marketing per PMI. Ha sviluppato un brand e lanciato un franchising di E-cig. Successivamente, nel 2014, diventa investor e Chief Brand Officer di Pony Zero (exit verso CIGIERRE nel 2018). Attualmente è co-founder & board member del Venture Builder Mamazen e della Holding IH1. Business Angel in Primi Investitori. Fa attività pro-bono come mentor in B-Heroes e in Junior Achievement Italia.

Andrea Arditi: 10 anni di esperienza come marketer. Ha lavorato come freelance presso diverse agenzie di comunicazione, collaborato attivamente con Funnel Company in qualità di Coach specializzato nella creazione di funnel. Nel suo periodo da freelance, ha inoltre curato la strategia marketing di diverse Piccole Medio Imprese. Attualmente è il Growth Marketer di Mamazen.

Iscriviti adesso!

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.