Abbiamo standardizzato la creazione di una Startup in 6 fasi.
Passiamo dalla prima alla seconda quando i dati ci dicono “Oh mio Dio”.
Oppure continuiamo a testare.
Individuiamo nel mercato una necessità reale, un bisogno inascoltato.
Offriamo una soluzione digitale al problema, basata sui dati.
Testiamo i presupposti chiave con i primi clienti: un'ipotesi non validata è aria fritta.
Sviluppiamo un prototipo del prodotto e raccogliamo feedback.
La Startup produce revenue, il dream team viene formato.
Il nostro obiettivo come Startup Studio: far sì che la Startup inizi a volare da sola dopo il Seed Round.
Le micro imprese sono minacciate da grosse catene, e-commerce e startup e rischiano di scomparire. Come conseguenza i quartieri diventano asettici e poco autentici, in contrasto con la crescente ricerca di autenticità, di socialità offline e di rapporto umano.
Le micro e piccole imprese rappresentano oltre il 75% delle aziende in Europa e il 20% del PIL, ma presentano debolezze sistemiche che le pongono in svantaggio nella competizione con player più strutturati.
I problemi comuni sono l’alta frammentazione, la scarsa forza contrattuale, la ridotta capacità di fare investimenti. A questi si aggiungono anche la ridotta capacità manageriale e imprenditoriale, nonché la mancanza di conoscenze e strumenti per affrontare la trasformazione digitale.
Le startup di Mamazen Startup Studio hanno l’obiettivo di cambiare il paradigma di fruizione dei servizi analogici, l’esperienza cliente e la gestione del processo. Micro e piccole imprese ancora poco digitalizzate sono focus target del cambiamento. Le soluzioni che costruiremo insieme, metteranno i clienti al centro, i quali potranno usufruire, con un semplice click, dei servizi di artigiani e professionisti, permettendo a quest'ultimi di continuare ad avere successo in un panorama digitale in rapida evoluzione.Creiamo piattaforme plug-and-play che semplificano i processi, migliorano l'esperienza dei clienti e creano strumenti trasversali per la trasformazione digitale. L'obiettivo è ridurre le inefficienze e consentire ai professionisti di attrarre, gestire e fidelizzare i clienti, consentendogli di concentrarsi esclusivamente sulla loro specifica professione.
Diventare l’Arcadia in cui i founder possano costruire le loro aziende, aziende che siano al servizio della comunità.
Realizzare il sogno imprenditoriale di ogni founder, accompagnando micro e piccole imprese verso la digitalizzazione.
Parliamo di carpe e draghi perché sogniamo, e in grande, ma lavoriamo seriamente, con le piccole imprese. Ci mettiamo tutta la tenacia che serve, ma non facciamo i muli. Better, not harder: solo carpe e draghi ci ispirano a Mamazen.
E sogniamo, certo, ma non a caso. Abbiamo il dream team che è costantemente impegnato nella caccia ai draghi, e in questo è secondo a nessuno. Anzi, il primo. In Italia. Valutiamo le idee non solo per il potenziale economico, ma anche per il cambiamento che quelle idee porteranno nella vita delle persone.
Abbracciamo la filosofia orientale e seguiamo la nostra Bushidō, in cui Mamazen è lo stesso orizzonte e ogni missione tende a lui, lo costituisce, lo migliora. Se questo è essere pazzi, allora sì, siamo dei Samurai.