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Deeva

Fondazione: 2023
Value proposition

Offrire alle persone che hanno problemi lavorativi, di orari o di mobilità, una soluzione pratica che permetta loro di prendersi cura dei propri capelli in modo professionale attraverso la prenotazione di un parrucchiere a domicilio negli orari di preferenza.

Offrire alle persone che hanno problemi lavorativi, di orari o di mobilità, una soluzione pratica che permetta loro di prendersi cura dei propri capelli in modo professionale attraverso la prenotazione di un parrucchiere a domicilio negli orari di preferenza.

Ambito
MARKET
Beauty & Wellness
Team
Irene Giani
Founder
Yan Cataldo
Founder
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Problema

Problem

Andare dal parrucchiere è una di quelle attività che si fanno periodicamente, ma che richiedono una certa pianificazione. Questo perché gli impegni lavorativi, quelli familiari (come per esempio la gestione dei figli) o l’impossibilità di recarvisi a causa problemi di mobilità temporanei o permanenti, possono rendere il servizio in salone non sempre accessibile negli orari di una normale attività.

Soluzione

Solution

Piattaforma di booking di un parrucchiere professionali a domicilio, dall’utilizzo molto semplice: è sufficiente richiedere il servizio (taglio, piega o colore), specificando giorno e orario di preferenza.Il parrucchiere si recherà a casa del cliente munito di kit professionale e brandizzato.

Revenue Model

Persone che svolgono un’attività con orari difficilmente conciliabili con quelli di una normale attività (ad esempio, perché lavorano su turni). Persone che hanno difficoltà a gestire gli impegni quotidiani, poiché li programmano in funzione di qualcun altro (ad esempio, un bambino piccolo). O ancora, persone che hanno problemi di mobilità temporanea (gamba rotta) o permanente (disabili o in età molto avanzata).

Target

Persone che svolgono un’attività con orari difficilmente conciliabili con quelli di una normale attività (ad esempio, perché lavorano su turni). Persone che hanno difficoltà a gestire gli impegni quotidiani, poiché li programmano in funzione di qualcun altro (ad esempio, un bambino piccolo). O ancora, persone che hanno problemi di mobilità temporanea (gamba rotta) o permanente (disabili o in età molto avanzata).

Target

Persone che svolgono un’attività con orari difficilmente conciliabili con quelli di una normale attività (ad esempio, perché lavorano su turni). Persone che hanno difficoltà a gestire gli impegni quotidiani, poiché li programmano in funzione di qualcun altro (ad esempio, un bambino piccolo). O ancora, persone che hanno problemi di mobilità temporanea (gamba rotta) o permanente (disabili o in età molto avanzata).

Revenue Model

Persone che svolgono un’attività con orari difficilmente conciliabili con quelli di una normale attività (ad esempio, perché lavorano su turni). Persone che hanno difficoltà a gestire gli impegni quotidiani, poiché li programmano in funzione di qualcun altro (ad esempio, un bambino piccolo). O ancora, persone che hanno problemi di mobilità temporanea (gamba rotta) o permanente (disabili o in età molto avanzata).

Validazione

Validation

In questa fase sono stati validati la coppia problema-soluzione prima di lanciare sul mercato il servizio finale.

Nel caso in oggetto, la validazione è stata condotta su due attori: cliente finale e professionista.

  • Testing del problema e di 5 value proposition, attraverso la realizzazione di altrettante landing page. Generate 165 lead, a un CPL di € 1,62
  • Svolte 57 customer discovery sui contatti precedentemente ottenuti, il 75% delle risposte ha convalidato le nostre ipotesi sul problema
  • Realizzazione del pretotipo della piattaforma di prenotazione, per test della soluzione attraverso il booking: ottenute 15 prenotazioni del servizio nelle prime 24 ore, con CPA medio di € 8.13
  • Test validazione del listino prezzi, condotto su 4 listini. Ottenute 34 prenotazioni sul listino validato, con un CAC di € 4.80 e uno scontrinato medio di € 25 per un fatturato totale, qualora avessimo effettuato la prestazione, di € 850.
  • Validazione professionisti, condotta attraverso campagna di lead generation. Ottenuti 63 contatti a un CPL di € 5.51, su cui sono state condotte 49 customer discovery per comprendere il profilo più idoneo a collaborare con la startup.
  • Legal check
  • Benchmarking e multipli di mercato
  • Onboarding dei primi collaboratori
  • MVP e testing del servizio.


Fotografia attuale:

The Present Status:

  • Start: April 2023
  • Round: Pre-seed €105K, Seed €400K completed
  • €240K Annual Turnover
  • Clients served: over 2.500
  • Average order value: €43

Founder

BIO
contatti

Irene Giani

Founder
BIO
Dopo una laurea in Marketing Management presso l'Università Bocconi di Milano, Irene inizia a lavorare in Facile.it, dove rimane per 6 anni e vive la trasformazione da scale-up a unicorno della tech company che comparando prodotti aiuta gli italiani a risparmiare. Nel suo ultimo ruolo ricopre la posizione di Business Unit Director, con il compito di guidare il set-up di un nuovo verticale focalizzato sulle assicurazioni per la persona, creando un team dedicato e disegnando la strategia di questa nuova offerta che spazia dalle assicurazioni viaggi a quelle dedicate agli animali domestici. Decide poi di provare l'esperienza di una grande multinazionale focalizzata sul brokeraggio assicurativo ma comprende presto che non sia la sua strada e di avere sempre più voglia di intraprendere un percorso diverso. Figlia di imprenditori e cresciuta nella profumeria della mamma, nel 2023 decide così di inseguire il suo sogno e fondare Deeva una startup dedicata alla bellezza a domicilio, con l'obiettivo di portare a casa delle persone la bellezza con un servizio di qualità, digitale, innovativo e accessibile a tutti.
contatti
CONTACTS

Yan Cataldo

Founder
BIO
Yan Cataldo, inizia la sua carriera molto giovane, come un moderno Edward Mani di forbice, a soli 13 anni inzia a lavorare come factotum in un salone di bellezza vicino a casa, A 19 anni, nel 2000, diventa socio di una società con ben tre saloni. Nel 2004, prende coraggio e apre il suo primo salone indipendente nel suo paese natale. La sua determinazione e l'impegno gli permettono di sviluppare il suo salone, il fatturato raggiunge 600.000€ e un team di 10 dipendenti fino alla vendita del salone. Le sue esperienze internazionali a Milano, Londra, Amsterdam e New York accelerano ulteriormente il suo percorso professionale. Alla fine del 2019, Yan decide di iniziare a investire in startup e lancia una società di consulenza e forma più di 30 attività tra saloni e professionisti sviluppando modelli di business innovativi e strategie di gestione all'avanguardia. Nel 2023 si unisce come Co-Founder a Deeva. L'obiettivo? portare la bellezza direttamente nelle case delle persone.
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