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Offrire alle persone con un amico a 4 zampe una soluzione pratica ai problemi di di stress e di spostamento del cane/gatto da casa al centro toelettatura, attraverso la prenotazione del servizio a domicilio semplice e veloce, nei giorni a loro più comodi, in un ambiente privo di tensioni.

fondazione

Founded

2023

founder

William Selmo

Ferdinando Volpe

Industry

ambito

Pet Technology

team

Incontra i Fondatori di:

Meet the founders:

Pelomatto

William Selmo

Ha sviluppato 8 anni di esperienza nell’implementazione di CRM, sviluppo di strategia go-to-market, operations e vendite, con capacità nella gestione di team complessi, nell'implementazione di nuove tecnologie e nella creazione di flussi di lavoro efficienti. Come Sales Manager di Kleecks ha costruito una pipeline di 1,2 milioni di euro in 4 mesi e ha guidato iniziative di trasformazione digitale come Digital Transformation Manager freelance presso I-AER Institute of Applied Economic Research.

Dopo 6 anni di attività imprenditoriale è riuscito a sviluppare Glimmed, un'azienda che si occupa di brand building nel settore della moda con particolare attenzione a:-Elettra Lamborghini Collection, marchio licenziatario di abbigliamento per bambini con un fatturato annuo di 1 milione di euro. - Not After Ten, marchio digitale basato su influencer, con un fatturato di 400.000 euro in 7 mesi. - Digitalizzazione di Glimmed HQ per sviluppare una struttura operativa completamente automatizzata in grado di gestire picchi di 1000 ordini giornalieri sia B2B che B2C con un team di 4 persone inclusa la gestione del magazzino.

Ha sviluppato 8 anni di esperienza nell’implementazione di CRM, sviluppo di strategia go-to-market, operations e vendite, con capacità nella gestione di team complessi, nell'implementazione di nuove tecnologie e nella creazione di flussi di lavoro efficienti. Come Sales Manager di Kleecks ha costruito una pipeline di 1,2 milioni di euro in 4 mesi e ha guidato iniziative di trasformazione digitale come Digital Transformation Manager freelance presso I-AER Institute of Applied Economic Research.

Dopo 6 anni di attività imprenditoriale è riuscito a sviluppare Glimmed, un'azienda che si occupa di brand building nel settore della moda con particolare attenzione a:-Elettra Lamborghini Collection, marchio licenziatario di abbigliamento per bambini con un fatturato annuo di 1 milione di euro. - Not After Ten, marchio digitale basato su influencer, con un fatturato di 400.000 euro in 7 mesi. - Digitalizzazione di Glimmed HQ per sviluppare una struttura operativa completamente automatizzata in grado di gestire picchi di 1000 ordini giornalieri sia B2B che B2C con un team di 4 persone inclusa la gestione del magazzino.

Ferdinando Volpe

Appassionato di Startup, Venture Capital e innovazione di aziende ad alto potenziale di crescita, con anni di esperienza nel business development, inizia il suo percorso lanciando una delle prime piattaforme italiane di Crowdfunding focalizzato su Real Estate. La Startup viene selezionata per un percorso di accelerazione presso il Polo Tecnologico di Pavia e Mind the Bridge a San Francisco in California.

L’esperienza in Silicon Valley è decisiva: lascia l’Italia per spostarsi a Barcellona dove frequenta un Master Degree in Branding. Durante questo periodo si specializza nell’affiancamento di piccole e medie imprese nel percorso verso la digitalizzazione, crescita ed espansione. Successivamente ricopre il ruolo di Country Manager per il go-to-market spagnolo di Trackting, scale-up italiana.

Dopo 5 anni in Spagna decide di tornare in Italia per affrontare una nuova sfida imprenditoriale avvicinandosi al modello del Venture Builder. Orientato ai risultati, si impegna con passione e dedizione a fare “what needs to be done” per raggiungere gli obiettivi.

Appassionato di Startup, Venture Capital e innovazione di aziende ad alto potenziale di crescita, con anni di esperienza nel business development, inizia il suo percorso lanciando una delle prime piattaforme italiane di Crowdfunding focalizzato su Real Estate. La Startup viene selezionata per un percorso di accelerazione presso il Polo Tecnologico di Pavia e Mind the Bridge a San Francisco in California.

L’esperienza in Silicon Valley è decisiva: lascia l’Italia per spostarsi a Barcellona dove frequenta un Master Degree in Branding. Durante questo periodo si specializza nell’affiancamento di piccole e medie imprese nel percorso verso la digitalizzazione, crescita ed espansione. Successivamente ricopre il ruolo di Country Manager per il go-to-market spagnolo di Trackting, scale-up italiana.

Dopo 5 anni in Spagna decide di tornare in Italia per affrontare una nuova sfida imprenditoriale avvicinandosi al modello del Venture Builder. Orientato ai risultati, si impegna con passione e dedizione a fare “what needs to be done” per raggiungere gli obiettivi.

our process

il nostro processo

The story behind the startup

Come è nata la startup

Avere un cane o un gatto comporta, con una certa frequenza, il doverlo portare al centro toelettatura per un bagno. O, nel caso di un animale domestico a pelo medio-lungo, per la tosatura. Tuttavia, combinare gli impegni personali con gli orari del centro non è sempre possibile. Il rischio è quello di essere costretti a fissare un appuntamento molto in là nel tempo. Inoltre, per l’amico a 4 zampe, recarsi presso il negozio è fonte di stress a causa di 2 fattori: il mal d’auto, per i gatti il trasportino e lo stress dovuto al distacco dal padrone, nel momento in cui viene lasciato da solo con il toelettatore.

Piattaforma di booking che permette di prenotare una toelettatura a domicilio in modo molto semplice: è sufficiente richiedere il servizio (bagno, taglio a forbice o a macchinetta), selezionando giorno e orario di preferenza. Il toelettatore si recherà a casa del cliente munito di kit professionale e brandizzato.

overview

risultati

Fotografia attuale

Overview

  • Start: April 2023
  • Round: Pre-seed €100K, Seed €300K in progress
  • ARR: €150K
  • Clients served: over 1200
  • Average order value: €60
  • Partner groomers: 8

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