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Pelomatto

Fondazione: 2023
Value proposition

Offrire alle persone con un amico a 4 zampe una soluzione pratica ai problemi di di stress e di spostamento del cane/gatto da casa al centro toelettatura, attraverso la prenotazione del servizio a domicilio semplice e veloce, nei giorni a loro più comodi, in un ambiente privo di tensioni.

Offrire alle persone con un amico a 4 zampe una soluzione pratica ai problemi di di stress e di spostamento del cane/gatto da casa al centro toelettatura, attraverso la prenotazione del servizio a domicilio semplice e veloce, nei giorni a loro più comodi, in un ambiente privo di tensioni.

Ambito
MARKET
Proptech
Team
William Selmo
Founder
Ferdinando Volpe
Founder
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Problema

Problem

Avere un cane o un gatto comporta, con una certa frequenza, il doverlo portare al centro toelettatura per un bagno. O, nel caso di un animale domestico a pelo medio-lungo, per la tosatura. Tuttavia, combinare gli impegni personali con gli orari del centro non è sempre possibile. Il rischio è quello di essere costretti a fissare un appuntamento molto in là nel tempo. Inoltre, per l’amico a 4 zampe, recarsi presso il negozio è fonte di stress a causa di 2 fattori: il mal d’auto, per i gatti il trasportino e lo stress dovuto al distacco dal padrone, nel momento in cui viene lasciato da solo con il toelettatore.

Soluzione

Solution

Piattaforma di booking che permette di prenotare una toelettatura a domicilio in modo molto semplice: è sufficiente richiedere il servizio (bagno, taglio a forbice o a macchinetta), selezionando giorno e orario di preferenza. Il toelettatore si recherà a casa del cliente munito di kit professionale e brandizzato.

Revenue Model

Proprietari di cani e gatti che non vogliono attendere 2-4 settimane prima di poter portare dal toelettatore il proprio animale. Inoltre, tutte le persone con un cane dal carattere “difficile”: suscettibili allo stress, difficili da “trattare” e con problemi quali il mal d’auto.

Target

Proprietari di cani e gatti che non vogliono attendere 2-4 settimane prima di poter portare dal toelettatore il proprio animale. Inoltre, tutte le persone con un cane dal carattere “difficile”: suscettibili allo stress, difficili da “trattare” e con problemi quali il mal d’auto.

Target

Proprietari di cani e gatti che non vogliono attendere 2-4 settimane prima di poter portare dal toelettatore il proprio animale. Inoltre, tutte le persone con un cane dal carattere “difficile”: suscettibili allo stress, difficili da “trattare” e con problemi quali il mal d’auto.

Revenue Model

Proprietari di cani e gatti che non vogliono attendere 2-4 settimane prima di poter portare dal toelettatore il proprio animale. Inoltre, tutte le persone con un cane dal carattere “difficile”: suscettibili allo stress, difficili da “trattare” e con problemi quali il mal d’auto.

Validazione

Validation

In questa fase vengono convalidati la coppia problema-soluzione prima di lanciare sul mercato il servizio finale.

Nel caso di PeloMatto, la validazione è stata condotta su due attori: cliente e professionista.

  • Testing del problema e di 6 value proposition, attraverso la realizzazione di altrettante landing page. Generate 187 lead, a un CPL di € 1,19
  • Svolte 53 customer discovery sui contatti precedentemente ottenuti, il 66% delle risposte ha convalidato le nostre ipotesi sul problema
  • Realizzazione del pretotipo della piattaforma di prenotazione, per test della soluzione attraverso il booking: ottenute 78 prenotazioni del servizio, con CPA medio di € 6,20
  • Test validazione del listino prezzi, condotto su 4 listini. Ottenute 30 prenotazioni, con un CAC di € 6.58 e uno scontrinato medio di € 47.
  • Validazione professionisti, condotta attraverso campagna di lead generation. Ottenuti 20 contatti a un CPL di € 16.11, su cui sono state condotte 16 customer discovery
  • Vendita del servizio: sono state intercettate 20 agenzie immobiliari, 12 delle quali (il 60%) ha acquistato il pacchetto oggetto dell’offerta.
  • Verifica e check legale
  • Benchmarking e multipli di mercato
  • Onboarding dei primi collaboratori
  • Realizzazione MVP e testing del servizio

Fotografia attuale:

The Present Status:

  • Start: April 2023
  • Round: Pre-seed €100K, Seed €300K in progress
  • Total revenue: €39K
  • Clients served: over 700
  • Average order value: €63
  • Partner groomers: 6

Founder

BIO
contatti

William Selmo

Founder
BIO
Ha sviluppato 8 anni di esperienza nell’implementazione di CRM, sviluppo di strategia go-to-market, operations e vendite, con capacità nella gestione di team complessi, nell'implementazione di nuove tecnologie e nella creazione di flussi di lavoro efficienti. Come Sales Manager di Kleecks ha costruito una pipeline di 1,2 milioni di euro in 4 mesi e ha guidato iniziative di trasformazione digitale come Digital Transformation Manager freelance presso I-AER Institute of Applied Economic Research. Dopo 6 anni di attività imprenditoriale è riuscito a sviluppare Glimmed, un'azienda che si occupa di brand building nel settore della moda con particolare attenzione a:-Elettra Lamborghini Collection, marchio licenziatario di abbigliamento per bambini con un fatturato annuo di 1 milione di euro. - Not After Ten, marchio digitale basato su influencer, con un fatturato di 400.000 euro in 7 mesi. - Digitalizzazione di Glimmed HQ per sviluppare una struttura operativa completamente automatizzata in grado di gestire picchi di 1000 ordini giornalieri sia B2B che B2C con un team di 4 persone inclusa la gestione del magazzino.
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Ferdinando Volpe

Founder
BIO
Appassionato di Startup, Venture Capital e innovazione di aziende ad alto potenziale di crescita, con anni di esperienza nel business development, inizia il suo percorso lanciando una delle prime piattaforme italiane di Crowdfunding focalizzato su Real Estate. La Startup viene selezionata per un percorso di accelerazione presso il Polo Tecnologico di Pavia e Mind the Bridge a San Francisco in California. L’esperienza in Silicon Valley è decisiva: lascia l’Italia per spostarsi a Barcellona dove frequenta un Master Degree in Branding. Durante questo periodo si specializza nell’affiancamento di piccole e medie imprese nel percorso verso la digitalizzazione, crescita ed espansione. Successivamente ricopre il ruolo di Country Manager per il go-to-market spagnolo di Trackting, scale-up italiana.Dopo 5 anni in Spagna decide di tornare in Italia per affrontare una nuova sfida imprenditoriale avvicinandosi al modello del Venture Builder. Orientato ai risultati, si impegna con passione e dedizione a fare “what needs to be done” per raggiungere gli obiettivi.
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